EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
MARCO 1:1-13

LA PREDICAZIONE DI GIOVANNI BATTISTA

SPIEGAZIONE: La felicitá e la pace non bisogna confonderle con quelle che possiamo ricevere dalle cose materiali, ma la felicitá, la pace, la gioia che ci dá Gesú riguarda le cose spirituali, cioé le cose che durano a lungo, per l'eternitá

TESTO: Gli evangelisti hanno scritto i vangeli un po diversi l'uno dall'altro, ma la sostanza é la stessa. Per chi ha un cuore malvagio le piccole discordanze che si possono trovare nei vangeli sono pietre d'inciampo alla loro conversione. Per i cuori semplici invece, sono rafforzamenti alla fede.
Ciechi vedete! Sordi udite! La venuta del messia é stata profetizzata. Per riconoscerlo ci sono particolari ben precisi. La sua venuta sará preparata da un messaggero! Costui ha il compito di preparare la via.
Le predicazioni di Giovanni Battista non sono riportate né trascritte, abbiamo solo un piccolo accenno. Il suo messaggio era un invito e esortazione a credere in colui che sarebbe venuto dopo di lui, cioé Ges&aucute;. Chi credeva in questo accettava il battesimo, il quale peró non rimetteva i peccati. Sia ben chiaro perció che il battesimo di Giovanni era un battesimo di ravvedimento e non di perdono dei peccati!!!
Dopo il sacrificio di Gesú Cristo chi credeva e si faceva battezzare riceveva in seguito lo Spirito Santo. Per primo doveva riceverlo Gesú perché lui é la primizia.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it