EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Apocalisse 1:1-20

Le chiese devono ricevere un'unica dottrina.

SPIEGAZIONE: Oggi, noi che conosciamo Gesù, stiamo mangiando il vero pane e bevendo la vera acqua, perchè Lui ci provvede sia il cibo provvede il cibo materiale e soprattutto quello spirituale.

TESTO: Per Giovanni non fu facile scrivere l'apocalisse e le lettere da inviare alle 7 chiese dell'Asia. Intanto ha dovuto prestare molta attenzione a ciò che avrebbe visto e ascoltato perchè la visione possedeva dei contenuti di altissimo livello spirituale e per fare ciò ha avuto bisogno dell'aiuto del Signore per non commettere nessun errore nella trascrizione. Stasera il Signore si rivolge alle chiese disordinate le quali non accettano la Sua riprensione e dice loro di ravvedersi, soprattutto laddove sono in molti a voler fare i pastori. Sia chiaro che la chiesa deve essere guidata da un solo pastore, così come una nave è guidata da un solo capitano, perchè lui solo è il responsabile davanti a Dio. Gli altri possono essere solo dei collaboratori. Vediamo infatti, che il Signore ha fatto scrivere l'apocalisse solo a Giovanni e non ai sette angeli delle chiese dell'Asia, nonostante fossero nella mano di Gesù, poichè ognuno di loro l'avrebbe scritta a modo proprio facendole assumere un significato diverso l'una dall'altra, con la conseguenza di ritrovarci oggi con 7 apocalisse. Oggi il Signore ha scelto un suo servo per parlare, da questo pulpito, alle chiese del mondo per ricevere un unico ammaestramento, un'unica dottrina.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it