EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Luca 8:1-3

GESÚ DICE: "NON STRUMENTALIZZATE PIÚ LA MIA PAROLA"

SPIEGAZIONE: --

TESTO:  PAROLA: La parte piú importante svolta da Gesú sulla Terra, non era compiere miracoli di guarigione altrimenti avrebbe iniziato a farlo giá a 12 anni.
Questo ci fa comprendere che i mracoli sono utili, ma non indispensabili.
Oggi invece molti religiosi pongono maggiore enfasi nei miracoli, essi sono paragonabili a "bambini monelli" che hanno bisogno di essere educati.
Chi usa quindi fare evangelizzazioni ponendo in primo piano il "guaritore", cioé colui che ha il dono di guarigione, é blasfemo.
Costoro fanno solo pubblicitá occulta.
Gesú non si faceva nessuna pubblicitá quando guariva. Colui che riceve il dono di guarigione o altro, deve tenerlo segreto e non farlo strumentalizzare dalle chiese e soprattutto deve agire nel segreto per portare il frutto al Signore.
Gesú faceva i miracoli perché aveva pietá di chi andava a lui, ma ben sapeva che molti l'avrebbero rinnegato e tradito.
Allora quegli anni di ministerio di Gesú a cosa sono serviti? Sono serviti innanzitutto per ammaestrare i 12 apostoli e gli altri discepoli che lo seguivano, perché ad essi doveva affidare il compito di ammaestrare. Il Signore dice ai pastori: "Lasciate i miei servi affinché agiscano nel segreto...e non strumentalizzate piú la mia Parola..." Quando Gesú tornerá avrá bisogno sia delle donne che svolgono un lavoro materiale e degli uomini che svolgono il lavoro spirituale.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it