EVERY THURSDAY MORNING AT 8:00 O'CLOCK A.M., ITALIAN TIME, WE HAVE AN ENGLISH PROGRAM, THAT IS THE TRANSLATION OF A RELIGIOUS SERVICE MADE BY OUR MINISTER, BROTHER DE LUCA
 
I CULTI DELLA NUOVA ERA
Marco 15:21-47

IL SANGUE: VITA UMANA; L'ACQUA: VITA SPIRITUALE!

SPIEGAZIONE: --

TESTO: Gesú come uomo é arrivato allo stremo delle forze, infatti costrinsero un certo Simone il cireneo ad aiutarlo a portare la croce. Il vino mescolato con mirra era una sorta di droga data a i condannati a morte per alleviargli le sofferenze, ma Gesú rifiutó tale bevanda.
Quando gli fu data la spugna inzuppata di aceto, non fu un gesto dispregiativo, ma piuttosto un segno di aiuto. Non fu un caso che dall'ora 6°(le 12) all'ora 9°(Le 15) si fecero tenebre perché quello dimostrava che stavano condannando il PRINCIPE DELLA LUCE….SIA LA LUCE E LA LUCE FU Le tenebre durarono 3 ore perché gesú sarebbe risorto il 3°giorno.
Se Gesú non fosse risuscitato la creazione sarebbe rimasta nelle tenebre. Con lo squarcio della cortina del tempio, Gesú uní il luogo Santo col Luogo Santissimo.
Altro segno della divinitá di Gesú fu quello della croce, ovverosia quando dal costato, forato dal centurione, vi uscí acqua e sangue nonostanto fosse giá morto.
Questo perché avevano ucciso il corpo di Gesú e non lo spirito! IL SANGUE é LA VITA, cioé la vita Umana. L'ACQUA é una componente di Dio ed é la vita spirituale. Quanti compresero tutti questi segni? Questa sera il Signore ci ha ulteriormente spiegato i suoi misteri affinché con una maggiore conoscenza potremo accostarci alla Santa Cena.

RMCR ® 2010 Radio Messaggio Cristiano: 92.800 Mhz FM
Locale di Culto: Via industriale, 71 - 98123 Messina - Telefono: 349.6411232 - pastore@rmcr.it